Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


IL SUD CHIEDE I DANNI AI SAVOIA

PETIZIONE

Segnalato da Giuseppe Lorusso

       Ci associamo volentieri a questa iniziativa, la sottoscriviamo e invitiamo i nostri lettori a fare altrettanto. Noi del Sud, l'unica Monarchia che riconosciamo e rispettiamo è quella dei Borboni, indice di onore e di fedeltà: quando invece pensiamo ai Savoia, non possiamo non pensare al disonore, al tradimento, alla rapina, al furto, alle tasse, ai lager e con Lorenzo Bocca gridiamo: Maledetti Savoia! Indietro Savoia! (1)

S. P.

      (1) Maledetti Savoia, di Lorenzo Bocca, Edizioni Piemme Pocket, 2003;
           Indietro, Savoia!, di Lorenzo Bocca, Edizioni Piemme Pocket, 2003

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature
e quanto scritto nello spazio giallo sono della Redazione

       L'ennesima prodezza dei Savoia, con la richiesta di 260 milioni di euro allo stato italiano (e quindi anche a noi Meridionali), a differenza delle altre, non può lasciarci indifferente.

   

       Il Sud, in particolare, che ha già dato dal 1860 a tutt'oggi, a lor signori, non solo le proprie immense ricchezze, ma anche la forza lavoro e, soprattutto, una infinità di cervelli, non può e non deve tacere di fronte a questa proditoria richiesta. E' per questo motivo che è stata avviata un petizione intitolata IL SUD CHIEDE I DANNI AI SAVOIA che sarà presentata alle Cariche Istituzionali e Giuridiche italiane ed europee ed il cui testo completo è visionabile sul sito
http://www.firmiamo.it/il-sud-chiede-i-danni-ai-savoia
Sullo stesso sito, chi vuole, potrà sottoscrivere la stessa petizione.

   

       Speriamo di ritrovarci in tanti in un nuovo sud determinato ad affermare il diritto alla propria VERA storia e, quindi, al risarcimento dei danni subiti di cui ancora oggi sopportiamo le conseguenze e differenze economiche.

Il comitato organizzatore

   
[Indice degli articoli]   [Home]